fbpx

Tende a fasce Verticali Personalizzate - Video

In questo video potete vedere nel dettaglio le Tende a Fasce Verticali con stampa Personalizzata. Come sono realizzate, la meccanica, gli accessori, come si montano, le possibilità creative che si possono avere grazie a questo tipo di tende. Nella grafica è stato il cliente a decidere la creatività e quale tipo di immagine inserire...

Abbiamo inizialmente stampato le fasce che poi vengono tagliate con degli appositi macchinari e in fine vengono confezionate. Le tende a fasce verticali sono un ottimo strumento per gli uffici, per i negozi. Si possono mettere sia all'interno, di fronte ad una parete di un ufficio ad esempio oppure dietro alla vetrina di un negozio in quanto sono resistenti ai raggi solari. Grazie a questo tipo di tende puoi rendere unico il tuo ambiente, puoi dare sfogo alla tua creatività in quanto possiamo riprodurre su questo tessuto qualsiasi tipo di immagine, scritta o logo che desideri.

Nessun problema con i colori o con sfumature. Utilizziamo inchiostri resistenti che non rilasciano odori nell'ambiente, possono essere esposti al sole come nel caso di una vetrina e possono essere messi tranquillamente in un locale chiuso come un ufficio o una scuola. Indispensabili per il controllo del calore all'interno di una stanza con questo tipo di tessuto si illumina comunque l'ambiente perché fa passare la luce (non oscura) però allo stesso tempo blocca una buona parte di calore che entrerebbe nella stanza se non ci fossero le tende.

Con queste tende potete allo stesso tempo ottenere privacy sia veicolare un messaggio pubblicitario che possa essere come già detto un logo, un'immagine, uno slogan o una promozione.Le fasce si possono sostituire senza alcun problema quindi se ciclicamente avete necessità di cambiare l'immagine non vi sono problemi nella sostituzione. Oltre alle tende a fasce verticali possiamo produrre tende a pannelli (con pannelli di circa 60 cm) o tende a rullo. Grazie alle corde di manovra si possono ruotare le fasce per far passare più o meno luce o sguardo attraverso le tende.

Si possono aprire e chiudere a piacimento in due maniere: o da destra verso sinistra e viceversa oppure dal centro verso le estremità. Molti nostri clienti le utilizzano anche per far capire se il negozio fosse aperto o chiuso in base appunto se le tende sono aperte o chiuse. In fase d'ordine si può decidere se le fasce dovrenno ruotare in senso orario o antiorario, se devono impacchettarsi verso destra o verso sinistra, se la stampa deve essere rivolta verso l'interno della stanza o verso l'esterno.

Le immagini si ogni fascia sono perfettamente sovrapposte con la particolarità che dietro ad ogni fascia, nel punto di sormonto (circa 1 cm) si trova la stessa porzione di immagine della fascia sovrapposta. Il tessuto è un poliestere, riciclabile grazie al tipo di inchiostri che utilizziamo, lavabile e resistente. Due corde di manovra, una a pallini per far ruotare le fascie e una in tessuto per spostarle permettono la movimentazione di tutta la tenda. La stampa può essere realizzata in tutta la larghezza e l'altezza della tenda.

La meccanica della tenda a fasce verticali è composta dal binario con i gancetti dove andranno fissate le singole fasce. Questi gancetti vengono comandati attraverso le corde di manovra dove la corda a pallini andrà a ruotare le fasce e invece la cordicella in tessuto andrà ad aprire e chiudere la tenda. Queste due corde sono fissate all'estremità attraverso un tendicorda che una volta fissato al muro permette grazie ad una molla interna di mantenere dritte ed in tensione le corde di manovra. In alternativa al tendicorda è possibile utilizzare il peso in dotazione. Ci sono poi i ganci (supporti) da fissare a soffitto che servono a tenere il binario in posizione. Il binario si fissa ai ganci ad incastro. Sarà sufficiente quindi spingere il binario sui ganci precedentemente fissati al soffitto fino al sentire il rumore dello scatto. I ganci si possono fissare oltre che a soffitto direttamente su due o più staffe, fissate precedentemente a parete. In fine ci sono i pesi (zavorre) che vanno inseriti all'interno dell'asola presente nella parte bassa della fascia di tessuto. Servono a tenere il tessuto teso. I pesi, alle estremità hanno due sporgenze sulle quali andrà fissata la catenella distanziatrice semplicemente spingendo la catenella sulla sporgenza del peso. La prima operazione da fare quindi è fissare i ganci (supporti) a soffitto o sulla staffa utilizzando una semplice vite o tassello. Si incastra poi il binario spingendolo fino a sentire il classico “clic”. Successivamente vanno inserite le fasce sui gancetti che sporgono dal binario. Prima di inserire le fasce, ruotare con la catenella a pallini i gancetti e portarli in posizione perpendicolare al binario. Inserire quindi le fasce sui gancetti. Anche qui si sentirà un piccolo “clic” di incastro. Inserire i pesi e la catenella inferiore sui pesi e la tenda sarà così installata.

Guarda la Gallery

Preventivo Bozzetto free

Guida Tende 6 errori

 Indirizzo Via Castagna, 140 - 35040 - Casale di Scodosia (PD)  Telefono +39 392 592 5705 Email info@vilyn.com 

© 2019 Cliché Design di Davide Boggian P.I. 03827930284. All Rights Reserved. Developer with by Cliché Design.

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account